Filo interdentale: come si utilizza davvero?

Utilizzare il filo interdentale è una pratica fondamentale per garantire una corretta igiene orale e preservare la salute delle gengive e dei denti. Ecco una guida su come utilizzarlo correttamente!

Lo spazzolino da denti è efficace nel rimuovere la placca dalla maggior parte delle superfici orali esposte, tuttavia è troppo grande per raggiungere anche gli spazi interdentali dove i residui di cibo e la placca tendono ad accumularsi. Questo è il motivo per cui l’uso del filo interdentale o di un altro strumento di pulizia interdentale è fondamentale.

Passare il filo interdentale quotidianamente, dopo aver spazzolato i denti, è un ottimo modo per rimuovere la placca da tutte le superfici della bocca e completare la tua routine di igiene orale. Vuoi perfezionare il modo in cui utilizzi il filo interdentale e migliorare la tua salute orale e generale? Segui questi 4 step:
1. Fai scorrere delicatamente il filo tra i denti. Non spingere troppo per evitare di danneggiare le gengive
2. Afferra 35-40 cm di filo interdentale e avvolgilo intorno a ogni dito medio, mantenendo una breve sezione tesa tra i pollici e gli indici.
3. Fallo scorrere delicatamente su e giù, con un movimento a zig-zag.
4. Non dimenticare di passare il filo interdentale appena sotto il bordo gengivale, sempre muovendolo su e giù. Quando cambi lato, assicurarsi di utilizzare una sezione di filo interdentale pulita.
admin
admin