Endodonzia
La cura canalare
L’endodonzia è una branca dell’odontoiatria che è l’alternativa all’estrazione del dente in caso di lesioni cariose profonde, di cure datate che hanno perso la loro efficacia o di traumi di notevole importanza. È denominata anche cura canalare o devitalizzazione.
Per capire meglio di cosa si tratta, pensa al dente come a una piccola struttura composta da tre parti: lo smalto (la parte esterna dura), la dentina (un tessuto più morbido sotto lo smalto) e la polpa dentale (la parte interna, che contiene nervi e vasi sanguigni).
Quando il tessuto della polpa dentale viene danneggiato da carie profonde, traumi o infezioni, può causare molto dolore. L’endodonzia è il campo che si occupa di curare queste situazioni, cercando di salvare il dente.
In passato, l’unico modo per affrontare questi problemi era l’estrazione. Grazie all’endodonzia, la maggior parte dei denti può essere salvata, permettendoti di mantenere un sorriso sano e funzionale.
Jeni: il trattamento canalare innovativo
Dimentica il vecchio modo di
devitalizzare i denti
Preciso, veloce e meno fastidioso.
JENI, attraverso un concetto di azionamento completamente nuovo con sistema di assistenza autonoma, rende la preparazione del canale molto più sicura, efficiente e sorprendentemente semplice.
Anche la terapia canalare diventa piacevole... Addio fastidio!