Prima visita e igiene dentale

Obiettivo: la salute dei tuoi denti

La prima visita odontoiatrica è un momento fondamentale in cui l’odontoiatra effettua una diagnosi e propone un’eventuale terapia. Durante questo incontro vengono effettuate, oltre alla visita del cavo orale, le radiografie più opportune in base alla situazione del paziente e delle fotografie endorali ed extra-orali.

Durante questa visita, misureremo anche la profondità delle tasche parodontali e analizzeremo lo stato delle mucose orali. In base ai risultati ottenuti, ti forniremo consigli personalizzati su come migliorare le tue abitudini di igiene orale domiciliare e adottare una dieta sana che contribuirà a preservare la tua salute orale nel lungo termine.

A conclusione della visita il paziente potrà prendere appuntamento per una o più sedute di igiene e per le eventuali terapie da affrontare.

Per mantenere la salute del tuo cavo orale e prevenire i problemi parodontali, è fondamentale programmare regolari visite di controllo dal dentista. Il nostro team medico sarà in grado di monitorare il quadro clinico della tua bocca, consentendo di identificare tempestivamente eventuali carie o segni iniziali di lesioni ai denti.

Come prevenire la carie ai denti e altre patologie orali

Semplici gesti quotidiani

Lavati i denti almeno dopo ogni pasto principale, limiterai l’insorgere di tartaro e carie.

Usa il filo interdentale, ti stupirai di quanto i tuoi denti ne abbiano bisogno.

Usa il collutorio ma ricordati che non è un sostituto del tuo spazzolino da denti.

Consuma cibi ricchi di vitamine e sali minerali al fine di salvaguardare non solo i denti, ma anche i tessuti gengivali.
Effettua delle visite periodiche dal dentista, non solo a casa puoi contribuire a mantenere sani i tuoi denti.
Il tuo sorriso è il nostro obiettivo, il tuo compito è preservarlo con il mantenimento domiciliare