Il caso studio di Giovanni: un sorriso completamente rinnovato

Giovanni è un nostro paziente dal 2018.
La sua storia con il nostro studio è iniziata con la ricostruzione dei ponti inferiori, un progetto che ci ha permesso di instaurare un rapporto di fiducia reciproca.

Caso studio

Nel corso del 2021, Giovanni ci ha chiesto il rifacimento dei ponti superiori, fatti 30 anni prima, con l’obiettivo di apportare miglioramenti estetici.

Il ponte situato sul lato destro, essendo molto lungo, presentava per il paziente una prognosi molto sfavorevole. Questo perchè ponti di dimensioni estese spesso comportano il rischio di scementazione con conseguente formazione di carie sui monconi dentali coinvolti.

In risposta a questa situazione, abbiamo proposto a Giovanni un piano di trattamento mirato che prevedeva di fare:
• Corone singole anteriormente e posteriormente
• Ponte su 2 impianti sul lato destro
• Ponte su denti naturali sul lato sinistro

Il lavoro è stato finalizzato in zirconi-ceramica nei settori anteriori e in zirconia integrale nei settori posteriori. Ringraziamo il laboratorio Tecno-lab nelle persone di Franco e Giorgio per la loro attenta collaborazione e Giovanni perché ha sempre dimostrato tanta fiducia nel nostro studio.

Il

risultato

Prima
Dopo
Le immagini esemplificative dei casi prima/dopo sono da considerarsi a scopo puramente illustrativo, i risultati variano da persona a persona.
admin
admin