Il caso studio di Lisa: un sorriso compromesso da abrasione

Lisa si è presentata presso il nostro studio esprimendo il desiderio di migliorare l’estetica dei suoi due denti anteriori. Scopriamo assieme la sua storia!

Caso studio

Lisa si è presentata presso il nostro studio esprimendo il desiderio di migliorare l’estetica dei suoi due denti anteriori. Tuttavia, un’attenta visita ha rivelato un problema ben più importante: la maggior parte dei suoi denti era molto abrasa. Per evitare un ulteriore peggioramento, era quindi necessario intervenire con una protezione adeguata.

Per prima cosa, è stato fondamentale posizionare correttamente la mandibola, in modo da ottenere una base stabile per il lavoro successivo. Successivamente, ascoltando le richieste di Lisa, è emersa la sua preferenza per denti piccoli e sempre separati al centro.

Per soddisfare questa esigenza e allo stesso tempo risolvere il problema dell’abrasione, è stato elaborato un piano d’azione che ha previsto un mix di due metodi:
Arcata superiore anteriore: metodo Eco-Mad, che prevede il rivestimento dei denti con la tecnica del composito fluido ad iniezione con l’utilizzo di mascherine preparate dal tecnico.
Arcata inferiore anteriore: tecnica di ricostruzione diretta con il composito.
Arcata inferiore posteriore: tecnica di ricostruzione diretta con l’utilizzo di mascherine preparate dal tecnico.

Il

risultato

Prima
Dopo
Prima
Dopo
Le immagini esemplificative dei casi prima/dopo sono da considerarsi a scopo puramente illustrativo, i risultati variano da persona a persona.
admin
admin